Conner e Cayden: quando l’amore diventa sport

I fratellini Conner e Cayden hanno 11 e 9 anni. Quando Cayden aveva solo 4 mesi gli fu diagnosticata una paresi celebrale. Per tutti i componenti della famiglia è stato un duro colpo da affrontare, ma in particolar modo per Conner, il quale è stato privato di quell’affetto che solo un fratello può dare. Non avevano messo in conto però, che si sarebbe formata una grande squadra per sostenere Cayden e che il capitano di questo team sarebbe stato proprio il piccolo Conner.
Conner non sopportava il fatto che il suo fratellino non potesse vivere una vita attiva come un comune bambino, così, leggendo su una rivista di una gara di triathlon per bambini che stava per svolgersi, decise immediatamente di iscriversi, ma non da solo: con lui avrebbe partecipato anche Cayden. I genitori inizialmente non capirono le vere intenzioni del bambino, che, a parer loro, non era ancora riuscito a comprendere al meglio la situazione del fratello, ma non era così. Conner voleva far provare al fratello quello che da solo non sarebbe mai riuscito a compiere, ma che con il suo aiuto si è rivelato possibile.
Ed ecco così il Team Long! Conner nuota, va in bicicletta, corre trasportando Cayden prima in un gommone e successivamente in un una carrozzina che prima traina e poi spinge.
Percorrendo chilometri e chilometri si sono guadagnati il titolo di “Bambini sportivi dell’anno” dalla prestigiosa rivista sportiva Sport Illustrated. I due bambini hanno intenzione di partecipare all’Ironman, il triathlon dell’Isola di Kona: 3,8 chilometri nell’oceano, 180 in bicicletta e infine una maratona. Sono in tanti a chiedersi se ce la faranno. A questo non possiamo dare una risposta, ma sicuramente, anche se non riusciranno ad arrivare al traguardo, arriverà alla fine il loro messaggio di amore e fratellanza, con l’aiuto di qualcuno a noi caro possiamo riuscire ad affrontare situazioni apparentemente impossibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...